Encore Festival 2018, Viterbo

Oggi vi presentiamo una freschissima realtà in un ambito che mai come negli ultimi anni sta crescendo in numero e in importanza, quello dei festival musicali italiani.

Encore Festival è un evento nato a Viterbo nel 2016 dall’idea di due ragazzi, desiderosi di restituire il giusto spazio alla musica live in una città che da troppo tempo risultava “ferma” sotto questo aspetto. Nelle varie edizioni, oltre ai numerosi musicisti del viterbese, il palco dell’Encore ha ospitato artisti di caratura nazionale come Gazzelle, Canova, WHTRSH (dj Coez), Frah Quintale, I Botanici, Ernia, Joe D.Palma e Peter White, raccogliendo ottimi feedback sia dal pubblico che dagli stessi musicisti.

L’edizione di quest’anno (7 – 8 settembre 2018) si pone lo stesso target, quello di rendere fruibile al pubblico la migliore musica emergente italiana, mettendo su un line-up degna di nota che vede tra gli headliner Achille Lauro, Coma Cose, Frankie HI-NRG e la verve comica dei The Pills.

Il tutto avrà luogo in una location storica per la città di Viterbo ma che negli ultimi anni è stata trascurata sotto diversi aspetti, un parco pubblico immerso nel verde che risponde al nome di Pratogiardino, che grazie a questo evento subirà un doveroso processo di riqualificazione.

Non solo musica: teatro di incontri con alcune delle personalità artistiche più in vista del momento, Encore ha come obbiettivo quello ampliare la semplice concezione di festival dispensando cultura nelle sue forme più disparate. Esposizioni artistiche, esibizioni sportive e una vasta e varia area stand saranno aperte al pubblico, che acquistando il biglietto ad un prezzo del tutto accessibile potrà godere di tutti i servizi e partecipare a tutte le attività presenti nell’area festival (Ah, i ragazzi sotto i 12 anni e gli adulti sopra i 50 entrano gratis!)

Evento FB: Encore Festival 2k18

Facebook Comments

Tags from the story
More from Luca Speranza

Vince Staples: pronti quattro diversi album, il primo uscirà a gennaio

Solo tre giorni fa, dopo “Big Fish Theory” dell’anno scorso, Vince Staples...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *