I Hate My Village @ Bliss – L’Aquila

Non c’è alcun dubbio, I Hate My Village rappresenta una delle cose più belle accadute alla musica italiana nell’ultimo periodo. È un progetto nato dalle sapienti mani di musicisti navigati come  Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35 /Afterhours), Alberto Ferrari (Verdena) e Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e che, pur essendo ispirato all’afro-beat e a sonorità “rudimentali”, suona fresco e contemporaneo come poche altre cose oggi.

È da una costante ricerca e dall’esperienza maturata sui palchi che IHMV nasce, e si fa testimone di un amore viscerale verso la musica africana, con cui contaminare le proprie produzioni e ampliare i propri orizzonti. Jam dopo jam prendono forma 9 incredibili tracce (uscite per La Tempesta) in cui melodie e ritmi dalla Madre Africa si fondono contimbriche occidentali, ottenendo una miscela di straordinario effetto. Questo risultato si amplifica ulteriormente grazie al contributo di uno dei personaggi chiave del rock nostrano dagli anni ’90: Alberto Ferrari (Verdena) si inserisce con la sua inconfondibile vocalità donando all’amalgama strumentale un ulteriore elemento capace di unire mondi – apparentemente lontani – che in I Hate My Village sembrano coesistere da sempre.

Gli IHMV vi aspettano domani venerdì 29 marzo al BLISS di L’Aquila, pronti ad incendiare il dancefloor. Ad aprire il supergruppo ci sarà Black Snake Moan, one man band che affonda le proprie radici nelle atmosfere delta blues e negli immaginari desertici, con una marcata sfumatura psichedelica.

TIMETABLE:
– Apertura porte h 21.30
– Inizio concerti h 22.00
– After Show h 01.00 till late

Instagramhttp://www.instagram.com/alotentertainment
Evento FBhttps://www.facebook.com/events/550594968782488/
Bigliettihttps://www.diyticket.it/events/Musica/2197/i-hate-my-village

Evento sponsorizzato da A Lot Entertainment e dall’associazione culturale I Guastafeste.
A lot entertainment è un collettivo di artisti impegnato nell’organizzazione di eventi, formato dai fratelli Stefano “Gas” Valeri (batterista) e Marco Valeri (attore), Daniele Millimaggi (chitarrista e producer) ed in passato da Matteo De Santis.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

More from Luca Speranza

A$AP Rocky ft. Tame Impala: ascolta il nuovo brano “Sundress”

Che negli ultimi tempi Kevin Parker dei Tame Impala collabori costantemente con gli artisti...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *