Charles Muda // MEOWING HYPE

Mancano pochi giorni – esattamente tre! – all’uscita di “Pop Art”, il primo EP di Charles Muda. Pronto all’ascolto questo venerdì 17 luglio, si tratta di un disco che rende omaggio a una corrente artistica che ha raccolto le migliori sfaccettature della società di massa. Un lavoro ben curato e ricco di potenziale quello di questo artista classe 1998, con un timbro di voce sporco, rude ma deciso.

Sei tracce che hanno tutte un riferimento a delle star intramontabili del cinema, dell’arte e della musica: come ad esempio Paul Newman che appare in “Io corro”, il singolo che accompagna l’uscita del disco. Ogni brano ha un suo riferimento chiaro e nitido, ma per il momento non vi spoileriamo nulla!

Ogni canzone e il rispetto incipit finale è un mezzo per Charles Muda di raccontare la sua voglia di riscatto, in contrapposizione con le ansie, la fretta, il materialismo, l’apparente superficialità che stiamo vivendo nei nostri giorni. Se la pop art è un genere ricco di colori forti e accesi, lo stesso è il sound di questo EP: melodie zuccherine, chitarre taglienti, bassi profondi e, ovviamente, la componente vocale pronta ad urlare in ogni momento.

“Pesos” è l’inizio perfetto per “Pop Art” perché al dolce pianoforte si contrappone lo sfogo di Charles Muda, poi seguito dalla fresca “Ali Baba” e dalla movimentata “Tutta pubblicità”. Anche “Io corro”, “Non mi va” e “Com’eri” mantengono lo stesso mood, che sottolineano i temi di questo debutto sulla media lunghezza dell’artista 22enne. Ricordiamo che la maggior parte del lavoro è fatto da lui stesso, con l’aiuto di Mattia “Fettina” Castagna alla produzione (già collaboratore di Carl Brave, tra l’altro).

Io l’amavo e l’ho barattata con una partita. Certo, questo non significa niente per te. Perché di chi ti è mai importato? Basta vincere! Vincere, dicevi, è la sola cosa che importa. Ma tu non sai che significa vincere, perché sei morto dentro. Non puoi vivere se non uccidi tutto ciò che ti sta intorno.

More from Luca Basso

eego: ascolta il nuovo singolo “BACK 2 BED”

“BACK 2 BED“ è il nuovo singolo di eego disponibile da ieri su tutte le...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *