All You Need Is Live 2019: la festa di fine estate è al Carroponte

Aprite l’agenda e prendete nota: quella di Radio Popolare al Carroponte sarà una vera e propria grande festa e nessuna scusa è buona per mancare. A fare da padroni di casa e ad animare le danze, ci saranno i Tre Allegri Ragazzi Morti e i Bud Spencer Blues Explosion, che condivideranno il palco di “All you need is live” con i ritmi latino americani (e varie ed eventuali contaminazioni da tutto il mondo) dei Cacao Mental, un mix esplosivo fra elettronica, tradizione afroperuviana e psichedelia. In una sola parola? Cumbia!

Noi in 2 siamo come uno, noi in due suoniamo come in 10! A dieci anni precisi dal loro esordio, dopo aver vissuto on the road, con centinaia di concerti in Italia ed Europa, la pubblicazione di altri tre dischi, molte collaborazioni, allargamenti di formazioni e tantissimo Blues & Rock, Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, in arte Bud Spencer Blues Explosion, hanno deciso di celebrare questo traguardo esibendosi in duo. Ritornano alle origini del loro sound, recuperando l’essenza e la potenza che li hanno da subito caratterizzati come il duo rock più famoso d’Italia. La band è reduce del successo dell’ultimo album “Vivi Muori Blues Ripeti” (2018) e di un tour che li ha visti raccogliere l’entusiasmo e l’accoglienza di un pubblico sempre crescente e un ampio consenso da parte della critica.

Dietro alle maschere bianche e alle pellicce come vestiti di scena invece, ci sono Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni, meglio conosciuti come I Tre Allegri Ragazzi Morti, uno dei pilastri della scena rock alternativa italiana. Il loro ultimo disco, “Sindacato dei sogni”, arriva a tre anni dal precedente “Inumani” ed è pubblicato da La Tempesta, l’etichetta indipendente fondata proprio dai Tre allegri. Il titolo è un chiaro omaggio al rock psichedelico (“Sindacato dei sogni” è la traduzione di The Dream Syndicate, il gruppo californiano formato nel 1981 da Steve Wynn, massimo esponente del movimento musicale Paisley Underground) ed già dal primo ascolto, ci riporta al sound originale del gruppo, a quelle batterie essenziali, chitarre elettriche sognanti e liriche poetiche ed ironiche che sono tipiche del gene dei tarm.

L’evento sarà domani 12 Settembre a Carroponte (Milano), giusto in tempo per godersi uno degli ultimi tramonti estivi con una birretta in mano e della buona musica in compagnia!

TIMETABLE:

Ore 20.00 > Cacao Mental

Ore 20.50 > Bud Spencer Blues Explosion

Ore 22.10 > Tre Allegri Ragazzi Morti

Evento FB

Biglietti

Written By
More from Luna Rotilio

All You Need Is Live – Tre Allegri Ragazzi Morti @ Carroponte

Credits photo @MIRAvideomaking Sono davvero poche le cose che odio di Milano...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *