Annunciata la line-up del Primavera Sound 2019

 

Ebbene sì, il Primavera Sound ha rotto il silenzio e ha annunciato gli artisti che si esibiranno nel prestigioso festival di Barcelona nel 2019.

L’annuncio è arrivato contemporaneamente sui social e sul sito ufficiale del festival attraverso un video in inglese e spagnolo che annuncia lo slogan di questa edizione ovvero “The New Normal“.

A farla da padrone infatti saranno artisti che hanno sfidato le tendenze e che di fatto ne stanno creando di nuove, con l’annuncio che il 2019 sarà l’anno in cui il presente diventerà “feminino” ovvero femminile.

Coerentemente con questa presa di posizione i nomi più importanti e rappresentativi sono  Janelle Monáe, Caterina Barbieri, FKA Twigs, Cate Le Bon, Julia Holter, Robyn, Erykah Badu, Sophie, Solange  e molte altre regine del pop alternativo contemporaneo.

Altri artisti presti saranno i Big Red Machine (collaborazione tra Justin Vernon Aaron Dessner), Apparat, Modeselektor, James Blake, Dirty Projectors e anche artisti più rock come Shellac di Steve AlbiniGuided by Voices, June of 44, Low, Interpol, Tame Impala ma anche come Myrkur e Carcass oltre ovviamente a molti altri.

 

La scelta di tenersi lontani da nomi popolari come nelle scorse edizioni è lodevole e coraggiosa e conferma il Primavera Sound come uno dei principale festival di musica alternativa al mondo.

 

 

Facebook Comments

More from Marco Andreotti

I Mineral sono tornati: un tour, un libro e due nuove canzoni (dopo 20 anni!)

Per chi segue la scena emo sicuramente il nome Mineral significa qualcosa,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *