Capibara: esce oggi il nuovo album “Omnia”

A distanza di tre anni dal suo ultimo lavoro “Gonzo“, il producer romano Capibara (al secolo Luca Albino, classe 1989) pubblica “Omnia“, il suo terzo disco in uscita oggi per La Tempesta.

Anticipato dai singoli Santa Roma, Cattivi United, Guccification, Mr Don Papa Boss (ft. Maldonado), Mandria (ft. Dengue Dengue Dengue) e Asinine (ft. Sxrrxwland), Omnia è un disco di ben 17 tracce che, oltre la collaborazione dei su citati artisti, comprende per alcune tracce, a partire da Santa Roma, dei progetti visuali di tutto rilievo elaborati da Karol Sudolski (autore dei video per L I M e di alcuni visual per Mecna e Fabri Fibra) che saranno parte integrante di Omnia anche e soprattutto nei live che faranno parte del tour.

In un’intervista concessa a Soundwall, Luca parla di Omnia come di un lavoro nato un po’ così, con leggerezza, in un periodo di tranquillità in cui si è dedicato ad una personale ricerca e sperimentazione. Quelli presenti nel disco non sono featuring forzati, ma nati in maniera naturale: rappresentano l’autore stesso ed il periodo di cui parla l’album. Omnia è un lavoro da comprendere, pieno di spunti nascosti che rimandano agli anime e ai videogames, ma in maniera assolutamente non scontata.  Scherzandoci su, Luca battezza il genere musicale a cui questo disco risponde come “emo-zarro”.

Ecco a voi OMNIA

Facebook Comments

Tags from the story
,
More from Luca Speranza

Beach House: esce oggi il nuovo album “7”

Dopo un annuncio ampiamente anticipato e dopo la pubblicazione dei due singoli...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *