Deadmau5 annuncia il ritiro (forse)

Dobbiamo ammetterlo, al momento non ci crediamo tantissimo.

Già nel 2016 il producer canadese ci aveva colto di sorpresa, con un lungo annuncio che preannunciava la sua uscita dalle scene alla fine di quell’anno. Non sarebbe stato in grado di abbandonare la musica, certo, ma se ne stava allontanando con l’obiettivo di recuperare il tempo perduto negli ultimi anni.

Stralcio dell’annuncio risalente al primo ritiro, datato 2016.

Nonostante ciò, l’annuncio dato da Deadmau5 ieri tramite il suo profilo Twitter non era pronosticabile. Joe ha detto basta, e questa volta per riprendere in mano la sua vita, in seria difficoltà a causa di una salute mentale non troppo stabile, che ha deciso di mettere nelle mani di una cura professionale per un percorso di recupero importante e, si spera, definitivo. Gli ultimi tentativi non sono andati a buon fine ammette Joe, che si scusa più volte per le ultime esternazioni pubbliche di stampo omofobico e transfobico che descrive come offensive e ingiustificabili, seguite (ahi ahi, Joe) da terribili commenti sulla musica di Slushii, definita come “AIDS fucking music” e “autistic shit.” (per inciso, Slushii è effettivamente all’interno dello spettro autistico).

Si comprende quindi il desiderio di Deadmau5 di riprendere in mano il filo della sua vita, ‘sparendo dai radar per diventare una versione migliore di sé stesso’. Fortunatamente a livello musicale non si legge nel testo nessun ostacolo insormontabile o chiusura assoluta ad un futuro ritorno sulle scene.

Il tempo è sovrano, Joe, come sempre. Buona fortuna.

 

L’annuncio del secondo ritiro di Deadma5, risalente a ieri pomeriggio.

 

 

 

 

 

 

Facebook Comments

Tags from the story
Written By
More from Giovanni Bruno

Moses Sumney rielabora “Make Out in My Car” in 4 nuove versioni

Un anno è passato dall’elegantissimo debutto di Moses con Aromanticism (Jagjaguwar, 2017),...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *