Ferrara Sotto le Stelle: unica data italiana per i Teenage Fanclub

 

Ebbene sì, i Teenage Fanclub saranno ospiti al Ferrara Sotto le Stelle l’11 Giugno. Si tratta dell’unica data italiana per la storica band scozzese la quale intraprenderà un tour che coprirà diverse tappe negli U.S.A. e in Europa a partire dal 21 Febbraio.

Il tour è stato annunciato in concomitanza con la pubblicazione del nuovo singolo “Everything Is Falling Apart”, la prima pubblicazione di nuovo materiale dall’album “Here” del 2016.

La band capitanata da Norman Blake e Rymond McGinley assieme allo storico bassista Gerard Love è da anni un punto di riferimento nel panorama rock britannico grazie al loro sound caratteristico capace di coniugare le melodie dei Byrds e dei Big Star con un sound più marcatamente nineties che strizza l’occhio al grunge americano. Kurt Cobain in un’intervista li definì “la miglior band del mondo” mentre Liam Gallagher li definì “la seconda miglior band del mondo” dopo i suoi Oasis.

 

Gerard Love ha lasciato il gruppo a novembre del 2018 e per questo tour sarà sostituito da Dave McGowan, bassista dei Belle and Sebastian il quale milita nella band dal 2004 in veste di tastierista e chitarrista. Sul palco saranno presenti anche lo storico batterista Francis McDonald e la new entry Euros Childs alle tastiere.

I Teenage Fanclub hanno dichiarato sul loro sito: “Ebbene, cosa vi aspettate dai prossimi concerti? Come
sempre, vi aspetterete che facciamo quello che vogliamo, ma quello che desideriamo fare al momento è scavare profondamente nel nostro catalogo del passato e suonare canzoni che non suoniamo da anni, quindi aspettatevi di ascoltare cose inaspettate rispetto alle setlist degli ultimi anni. E abbiamo lavorato anche a delle nuove canzoni, quindi aspettatevi di ascoltare anche quelle.

Quello dell’11 Giugno si prospetta quindi un appuntamento imperdibile per i fan italiani ma anche per chi vuole scoprire e riscoprire un’autentica band di culto.

Biglietti disponibili dalle ore 10:00 di venerdì 22 Febbraio su TicketOne

 

Facebook Comments

More from Marco Andreotti

One-Person Band: alla scoperta di Tash Sultana

PREMESSA: L’artista di cui si parlerà nelle seguenti righe si definisce di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *