Fioramante: ascolta il nuovo singolo “Monolocale”

Dopo l’album d’esordio “Ogni cosa è lì, esattamente dove deve stare” pubblicato nel 2017, è tempo di ritornare in scena per Fioramante con un nuovo singolo: “Monolocale”, già disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme streaming per Grifo Dischi già dal 29 marzo.

Fioramante è il nome d’arte di Marco Alfano, cantautore classe ’89 originario di Tradate (VA) con la passione per la musica che nasce in lui sin dalla tenera età. Dopo diverse esperienze con alcune band, attratto dalla possibilità che le nuove tecnologie danno per autoprodursi musica, arriva a scrivere il primo disco.

Tornando al singolo, “Monolocale” è un brano generazionale, una descrzione lucida di un trentenne che sta effettuando un trasloco e riesce, in un misto di nostalgia e gioia, ad esprimere tutti i sentimenti del passato e del presente che appartengono ad un momento così importante della propria vita. Il sound del brano si muove tra un mix di anni ’80 e il moderno pop.

Eppure l’essere umano ha una capacità di adattamento così spiazzante e sovrannaturale che fa risuonare una frase continuamente tra le pareti dell’abitazione come un poltergeist: “è solo da ieri, è solo da ieri, sembra da sempre ed è solo da ieri.

Accendete le casse e alzate il volume:

More from Luca Basso

Velocy Raptus – Hover // MEOWING HYPE

Il rap italiano continua a proliferare nuovi artisti che stanno esplorando ogni...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *