Gorillaz: nuovo album in arrivo a giugno

Dopo un’assenza durata cinque anni, l’anno scorso i Gorillaz tornavano con il nuovo album Humanz, rivelando poco dopo di volerne rilasciare un seguito nel 2018.

Ecco allora che, in perfetto stile Gorillaz, cominciano a venir fuori indizi più o meno espliciti riguardo l’uscita di un nuovo lavoro: prima la pubblicazione all’ All Points East Festival di alcuni poster che riportavano la frase “NO MORE UNICORNS ANYMORE”, apparsa di recente anche su un’opera del co-fondatore della band Jamie Hewlett, poi il lancio di un sito web contenente un teaser video (poi condiviso sui social della band) che ci mostra 2-D  suonare una chitarra seduto.

Infine la moglie di Hewlett ha spifferato tutto tramite il suo account Instagram: Il nuovo album dei Gorillaz si intitolerà The Now Now e uscirà il 29 giugno 2018.

The Now Now Artwork

Durante il loro tour mondiale di supporto per Humanz, la virtual band ha presentato due brani inediti, ma non sappiamo se faranno parte del nuovo disco. Ciò che sappiamo è che Albarn e soci stanno esplorando nuovi orizzonti stilistici per la loro musica, e l’approccio funky dei teaser pubblicati sui loro social profiles ne potrebbe essere una testimonianza.

More from Luca Speranza

Death Grips: ascolta il nuovo brano “Streaky”

I Death Grips pubblicano Streaky, il primo singolo estratto dal nuovo album...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *