I Future Islands rilasciano un nuovo singolo a distanza di tre anni

La band synth-pop di Baltimora ha rilasciato appena qualche ora fa il suo nuovo singolo “For Sure“, dopo poco più di tre anni da The Far Field, l’ultimo album in studio dei Future Islands. Nel frattempo, la band non si è mai allontanata troppo dai riflettori; lo scorso anno, ad esempio, Samuel T. Herring ha fatto il suo debutto ufficiale sotto il suo moniker rap Hemlock Ernst, e solo un paio di settimane fa il bassista William Cashion ha pubblicato una raccolta ambient da one man band. Già dalla fine del 2019 poi, abbiamo iniziato a ottenere indizi sul fatto che un seguito di The Far Field potesse essere davvero all’orizzonte: in uno spettacolo a Northampton infatti il gruppo ha debuttato con sette nuove canzoni. Tuttavia è passato molto tempo da quando i Future Islands sono usciti con del nuovo materiale.

“For Sure” è stato scritto e registrato nella loro città natale di Baltimora, con un inno alle loro origini presentato dalle voci di backup del Jenn Wasner di Wye Oak. (Questa non è la prima volta che Wasner è apparso su una traccia di Future Islands: aveva già cantato in “The Great Fire” in On The Water del 2011.) Così come la nota personale del batterista Mike Lowry, ora quarto membro ufficiale della band Future Islands.

Con For Sure, la band synthpop torna ad adattarsi perfettamente all’equilibrio tra i loro suoni di synth incontaminati e la voce rozza di Herring. Sono ancora in grado di scrivere versi stretti e incisivi e far esplodere il tutto in un grande inno corale.

Insomma, è sempre un piacere riaverli.

“For Sure”, inoltre, include anche un video creato da Sam Mason, che raffigura un lungo trip attraverso terre desolate post-apocalittiche.

 

 

 

More from Simone Zonfa

“Nascosta in piena vista” sarà il nuovo singolo de I Cani

“Nascosta in piena vista”, così si intitolerà il nuovo singolo de I...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *