I Mineral sono tornati: un tour, un libro e due nuove canzoni (dopo 20 anni!)

Per chi segue la scena emo sicuramente il nome Mineral significa qualcosa, il quartetto texano infatti è da sempre una band di culto estremamente influente ma che lungo la sua carriera ha prodotto solo due album ormai considerati pietre miliari del genere: The Power of Failing (1997) e EndSerenading (1998)

Ebbene in occasione del 25esimo anno di attività della band i Mineral hanno annunciato un nuovo tour e con questo un libro celebrativo di 56 pagine dal titolo One Day When We Are Young contenete foto inedite, testi manoscritti e interviste, nonché contributi di altri paladini emo come Jimmy Eat World The Get Up Kids. A questo materiale probabilmente hanno contribuito anche alcuni fan in seguito a un appello del 3 Aprile in cui la band chiedeva su Facebook se qualche fan possedesse registrazioni o foto inedite da voler condividere con loro su un indirizzo email dedicato. Ma sopratutto, compreso del pacchetto ci sarà un 10 pollici contente due canzoni canzoni nuove.

Si tratta del primo materiale originale pubblicato dalla band dopo 20 anni dall’uscita di EndSerenading, quindi gli appassionati e nostalgici non possono che rallegrasi sperando in un possibile terzo album alla fine nel nuovo tour.

Il libro si può già preordinare sul sito ufficiale della band, anche questo rinnovato in seguito all’annuncio, mentre una delle due nuove canzoni, “Aurora” si può ascoltare sul loro canale YouTube.

 

 

Facebook Comments

More from Marco Andreotti

Burial: finalmente una sua foto ufficiale, annunciato un nuovo mix con Kode9

Burial, noto producer dubstep e una delle figure più importanti e misteriose...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *