Jimmy Tamborello (The Postal Service) remixa i Death Cab For Cutie

Era il 2003 quando Ben Gibbard dei Death Cab for Cutie diede vita insieme a Jimmy Tamborello (aka Dntel) ad uno dei progetti indie/electro pop più interessanti e all’avanguardia degli ultimi venti anni: The Postal Service.

Give Up, l’unico album pubblicato, divenne un classico febbrilmente amato che negli anni giunse al disco di platino, impresa celebrata con l’uscita di una deluxe edition del disco e un ampio tour nel 2013. Sfortunatamente, dopo vari rumors su un possibile secondo album, Gibbard rese chiaro su Twitter che i The Postal Service si sarebbero definitivamente sciolti dopo lo spettacolo finale del tour.

Tuttavia, giunge a noi oggi forse la cosa più vicina a ciò che potrebbe uscire fuori da una reunion del duo: il remix di Tamborello di “Summer Years“, singolo molto “autunnale” del nono album dei Death Cab For Cutie, Thank You For Today.

Anche se il loro rapporto professionale risale a più di 15 anni fa – a partire da quando Gibbard ha prestato la sua voce alla canzone “This is The Dream of Evan and Chan” presente in Life Is Full of Possibilities, album di Dntel del 2001 – questa è la prima volta che Tamborello lavora a una canzone dei DCFC. Il risultato è una reinterpretazione calda e pulsante della traccia originariamente inquieta.

Ascoltalo qui.

Facebook Comments

More from Luca Speranza

Jon Hopkins: esce oggi il nuovo album “Singularity”

A distanza di cinque anni da “Immunity“, il lavoro che ha definitivamente...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *