Steven Wilson: annunciato il film “No Birds Sing”

Steven Wilson, icona inglese del progressive rock ed ex leader dei compianti Porcupine Tree ha appena pubblicato sul suo canale YouTube un teaser dal titolo “No Birds Sings“, di che si tratta?

I fan di vecchia data si ricorderanno di una sceneggiatura trapelata online nel lontano 2004 scritta da Steven stesso a da Mike Bennion dal titolo “Deadwing”. Si trattava di una sceneggiatura per un film Thriller/Horror a tema sovrannaturale che purtroppo non ha mai visto la luce, ma molte canzoni e idea per il film hanno poi dato origine all’omonimo album dei Porcupine Tree del 2005.

I più curiosi possono trovare la sceneggiatura originale tradotta in italiano sul fan site Coma Divine.

Ebbene secondo un post pubblicato su Facebook dallo stesso Steven Wilson “No Birds Sing” è proprio quella sceneggiatura rimaneggiata a distanza di sedici anni e trasformata in un teaser/cortometraggio (realizzato prima del lockdown) che anticipa l’uscita di un film in produzione per 2021. Il cortometraggio è diretto da Mike Bennion e prodotto da Gaby Whyte Hart mentre Steven ha realizzato il sound design (oltre ad un piccolo cameo!) mentre gli attori presenti sono solo provvisori in vista di un casting.

And No Birds Sing è una storia che incrocia più generi, possiede aspetti del Psychological Thriller, dell’Horror e del Mystery Movie. La realtà si mescola con il cinema e il sovrannaturale quando un ingegnere del suono di Londra assiste a strani eventi ed è costretto a confrontarsi con il suo passato. Il film sfuma le linee della realtà, della memoria e della finzione dove il suono è il motore propulsivo dell’intreccio e dell’azione.

Qui sotto puoi vedere il teaser

Steven Wilson avrebbe dovuto pubblicare il suono nuovo album “The Future Bites” quest’anno ma a causa dell’emergenza sanitaria ha preferito ritardarne l’uscita e di posticipare il tour promozionale. Tuttavia ha fatto in tempo a pubblicare il primo singolo “PERSONAL SHOPPER”, il quale vede anche la collaborazione di Elton John in persona.

More from Marco Andreotti

Telefon Tel Aviv: nuovo album a Settembre, ascolta i primi due singoli

Joshua Eustis ha annunciato l’uscita di un nuovo album sotto il nome...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *