THINKABOUTIT: ascolta il nuovo singolo “Arturo Gatti”

Passano dall’italiano all’inglese ma non cambiano la loro vera essenza: ritornano i THINKABOUTIT con il nuovo singolo “Arturo Gatti”, che anticipa il nuovo album “Marea”.

Il collettivo originario di Bari si era fatto conoscere con il loro primo EP dal titolo “Sulle Grate” nel 2014, pubblicando poi il loro primo disco dal titolo “In Secondo Piano”nel 2016.

Arturo Gatti è stato un pugile italo-americano entrato nella leggenda della box, famoso per essere un’atleta che sul ring, anche a fronte di pesanti infortuni, non si è mai tirato indietro. Dopo una carriera ricca di titoli, nel 1992 si è suicidato impiccandosi con una sua cintura: un uomo spregiudicato contro il pericolo, forte, agguerrito, che poteva morire sul ring per mano di altri, si toglie la vita in silenzio, lontano da tutti. Il brano rappresenta la dicotomia della vita del pugile in bilico tra la sensazione di poter combattere contro tutti e tutto, di avere il controllo della vita stessa e l’insicurezza interiore, la fragilità della mente.

More from Luca Basso

Feline Interviews: Sid

Il fenomeno trap è ormai sfociato in tutta la nostra penisola, soprattutto...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *