Thom Yorke: ascolta due nuovi brani

Thom Yorke, iconico frontman dei Radiohead ci fa sapere tramite un tweet che la trasmissione Unclassified di BBC Radio 3 ha pubblicato due nuovi brani del cantautore di Oxford.

I brani in questione sono “Don’t Fear The Light” e “Gawpers“, la prima è una composizione per due pianoforti e elettronica commissionata dalla Philarmonie de Paris per le sorelle pianiste Katia & Marielle Labeque, si tratta della prima composizione classica di Thom Yorke, mentre la seconda è una canzone elettronica minimale eseguita da Yorke con il suo sintetizzatore modulare sempre accompagnato dalle sorelle Labeque al pianoforte.

Entrambe le composizioni sono state presentate per la prima volta il 7 aprile di quest’anno a Parigi in occasione della serata Minimalist Dream House organizzata proprio dalla Philarmoie de Paris.

Entrambi i brani probabilmente faranno parte del nuovo album di Thom Yorke ancora senza titolo la cui uscita è prevista per quest’anno. Thom ha affermato in un’intervista che quest’album sarà “molto diverso” dai suoi precedenti lavori. Non contando la meravigliosa colonna sonora per il remake di Suspiria di Luca Guadagnino questo sarà il primo nuovo lavoro in studio del frontman dei Radiohead dopo 5 anni dall’uscita di Tomorrow’s Modern Boxes nel 2014.

La trasmissione è disponibile a questo link, e se siete impazienti e non volete ascoltare l’intero programma potete saltare al minuto 27′.

Qui trovate invece l’esibizione del 7 Aprile.

Thom sarà in tour in Italia per 5 date assieme al fidato collaboratore Nigel Goldrich proprio per proporre dal vivo il suo album precedente nello spettacolo omonimo Thom Yorke Tomorrow’s Modern Boxes.

Le tappe del mini-tour italiano sono:

16 Luglio Barono – Collisioni Festival

17 Luglio Codroipo – Villa Manin Estate

18 Luglio Ferrara – Ferrara Sotto Le Stelle

20 Luglio Perugia – Umbria Jazz

21 Luglio Roma – Roma Summer Fest

 

 

More from Marco Andreotti

I Mineral sono tornati: un tour, un libro e due nuove canzoni (dopo 20 anni!)

Per chi segue la scena emo sicuramente il nome Mineral significa qualcosa,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *