Feline Week #1

Ogni giovedì l’appuntamento con i 4 dischi più freschi in circolazione

 

DJ Koze – knock knock

Difficile relegare il nuovo disco di Stefan Kozalla ad un solo genere tanto è profondo e variegato, tra un campionamento in salsa deep dei Bon Iver, un delicato feat. Josè Gonzalez passando per house (Pick Up, che pezzo!) e RnB. Lecito aspettarsi un Marocco protagonista agli imminenti Mondiali.

Da ascoltare se: siete impazziti per 2012-2017 di A.A.L. 
in love with: Pick Up

 

Gaz Coombes – World’s Strongest Man 

Superati i fasti britpop dei Supergrass, Gareth Coombes sforna un lavoro solista (il terzo) davvero degno di nota. Cura per gli arrangiamenti,  ogni pezzo è brillante a modo suo senza filler per allungare il proverbiale brodo, affatto ripetitivo, insomma il disco perfetto per i vostri pomeriggi primaverili. E la copertina sembra uscita da A Bigger Splash.

Da ascoltare se: ritenete che l’indie (al maschile) non sia morto e viva e lotti accanto a noi
in love with: World’s Strongest Man

 

Rival Consoles – Persona 

Per ascoltare (ed amare) questo disco dovrebbe essere sufficiente sapere che è uscito per Erased Tapes (Nils Frahm, Kiasmos) ed è liberamente ispirato (con tanto di spiegazione sul proprio bandcamp) alla scena iniziale di QUEL Persona. Queste le premesse, ampiamente confermate all’ascolto.

Da ascoltare se: volete qualcosa che stia esattamente a metà tra techno e volare.
in love with: Sun’s Abandon

 

Jon Hopkins – Singularity

Il titolo è fuorviante perché no, onestamente Singularity non ha niente di unico. Il disco, nella prima parte (e che prima parte!), sembra non discostarsi dalle sonorità di Immunity ed è un susseguirsi di salti sulla sedia salvo poi sciogliersi in un’atmosfera “spaziale” il cui unico difetto è quello di avere contender ben più ispirati (vedi sopra alla voce Erased Tapes).

Da ascoltare se: vi incuriosisce il fatto che sulla copertina quella che sembra una costellazione sia invece la molecola della DMT :))))
in love with: Neon Pattern Drum

 

Facebook Comments

More from Mirko Stefanucci

Feline Week #5

Ogni giovedì l’appuntamento con i 4 dischi più freschi in circolazione  ...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *