Alessandro Cortini pubblica il nuovo album “SCURO CHIARO”

Nuovo album per Alessandro Cortini: “SCURO CHIARO” è disponibile da venerdì scorso (11 giugno) in vinile, CD e in digitale su Mute Records.

“SCURO CHIARO” nasce dalla meraviglia dell’affermazione dei costanti mutamenti della vita, e racconta il disorientamento e la vulnerabilità con le sue tinte scure e le sue superfici pulsanti e sintetiche.

Il titolo dell’album gioca sul termine usato in pittura e in altre arti visive quando si hanno luci e ombre fortemente contrastanti. Cortini spiega:

“SCURO CHIARO” è l’opposto del chiaroscuro [l’uso di luci e ombre per creare un forte contrasto], e in un certo senso mostra che non importa come ordini le cose, ci saranno sempre due elementi che tendono a essere l’opposto l’uno dell’altro che compongono la verità, o inventano tutto.

Nel suo album precedente, “VOLUME MASSIMO” (2019, il suo primo per Mute), Cortini ha sviluppato un processo che ha portato a questo album, lavorando attraverso il suo archivio di registrazioni personali, attentamente esaminate per trovare suoni ed elementi con cui comporre.

More from Luca Basso

Addio a Keith Flint: il cantante dei Prodigy morto suicida

Una triste notizia ci è giunta in queste ore: Keith Flint, cantante...
Read More

Lascia un commento