CHVRCHES: pubblicato il nuovo singolo “He Said She Said”

L’ultima volta che li avevamo sentiti nominare è stato ai Game Awards del 12 Dicembre 2019, quando fecero parte della colonna sonora di Death Stranding: adesso sono tornati con un nuovo singolo, chiamato “He Said She Said”.

Stiamo parlando dei CHVRCHES, band synth-pop made in Glasgow composta da Lauren Mayberry, Martin Doherty e Iain Cook, che è stata ieri ospite al programma Radio 1′ s Future Sounds with Annie Mac della BBC.

A prendere la parola è stata la lead singer Lauren Mayberry, che alle domande della presentatrice sul nuovo singolo ha così risposto:

Come tutti, abbiamo avuto molto tempo da spendere durante la pandemia e personalmente sono riuscita ad avere modo e spazio per fare mente locale su alcune cose ed esperienze che, da donna, avevo semplicemente spazzato via per andare avanti come se nulla fosse.
“He Said She Said’ è il mio modo di fare i conti con le cose che ho accettato e che so che non avrei dovuto accettare.

La quarantena e la distanza mi avevano riportato in mente cose che ormai avevo interiorizzato e tutti i versi della canzone non sono altre che versioni scherzose o parafrasate di cose che mi sono state effettivamente dette da uomini nella mia vita: ho pensato che sarebbe stato meglio sfogare la mia frustrazione in una canzone che nel vuoto.
E’ stata inoltre la prima che abbiamo registrato assieme in studio e le fondamenta son venute su in meno di un’ora.

Assieme a lei, anche il tastierista Martin Doherty che ha approfondito la nascita del nuovo singolo dicendo che:

Questa canzone è importante per noi perché segna un ritorno alla produzione in-house già iniziato con Death Stranding: è stato importante per noi cercare di esplorare, ma anche riflettere dopo un lungo tour di quasi due anni.
Essere in una band fa si che la tua vita compia diversi alti e bassi, dunque è stato bello essere tornati in studio e siamo elettrizzati e felici di condividere con i nostri fans “He Said She Said”.

Oltre alle considerazioni sul nuovo singolo, Doherty ha però alla fine anche ammesso che nel corso dell’anno uscirà anche il loro quarto album, che includerà proprio la traccia appena rilasciata.

In attesa di ulteriori novità, non possiamo far altro che sentirla. Buon ascolto!

More from Marco Bisceglie

Ho visto Sanremo per la prima volta

Ho deciso di seguire Sanremo quest’anno. Ho deciso di vivere il festival...
Read More

Lascia un commento