Rina Sawayama & Elton John: la nuova versione di “Chosen Family”


Rina Sawayama
 condivide oggi una nuova e speciale versione del suo singolo “Chosen Family” con Elton John. Ascoltala QUI. Originariamente prodotta da Danny L Harle e scritta da Rina, Danny e Jonny Latimer, la potentissima ballad è un’emozionante ode alla famiglia LGBTQ+ che nella sua nuova veste vede anche la partecipazione del leggendario Elton John, con voce e piano. Guarda il video QUI.

Il brano è dedicato a tutti quei membri della comunità LGBTQ+ che spesso vengono allontanati dalla loro famiglia e dagli amici dopo aver rivelato il loro orientamento sessuale ed è un invito a cercare conforto e affetto in una famiglia che hanno scelto.

Sulla collaborazione, Rina svela: “È stato un immenso piacere e un onore ritornare su ‘Chosen Family’ con il mitico Elton John. Questo brano significa molto per entrambi, e non dimenticherò mai quanto sia stato speciale registrarlo insieme a lui. Ho avuto i brividi quando ho sentito la sua voce e mi sono emozionata quando ha aggiunto le parti al piano. Elton è sempre stato di grande supporto, ancora prima che uscisse l’album, e quando ci siamo incontrati per registrare questo brano ci siamo intesi immediatamente. Spero che si possa sentire la magia che si è creata!

Rina Sawayama & Elton John's 'Chosen Family': Listen | Billboard

Elton racconta: “Quando ho ascoltato ‘Comme Des Garçons’ per il mio show Rocket Hour, mi sono fermato e ho pensato ‘chi è questa?’. Mi ha rapito sin dal primo ascolto. È nata una bella amicizia, e per me è stato davvero un onore e una grande emozione duettare con Rina. È un talento straordinario. Una cantautrice e una performer incredibilmente brillante e affascinante”.

Lo scorso anno, Rina Sawayama ha finalmente pubblicato l’attesissimo e acclamatissimo album d’esordio SAWAYAMA e la sua versione deluxe, con la produzione di Clarence Clarity (sempre affiancato da Rina) e co-autori come Nicole Morier (Britney Spears) e Kyle Shearer (Carly Rae Jepsen).

Quest’anno, dopo una serie di discussioni del BPI che hanno fatto seguito a un articolo di VICE in merito ai requisiti di idoneità ai Mercury Prize e al supporto che Elton John ha dato alla causa, Rina Sawayama si è fatta pioniera del cambio del regolamento dei BRIT Awards e dei Mercury Prize, affinché gli artisti che vivono nel Regno Unito da più di 5 anni possano essere idonei alla nomination. Rina è stata quindi nominata per la categoria “Rising Star”.

 

 

Written By
More from Matteo Russo

Feline Meowth 05/2020: Dream State

Ogni mese l’appuntamento con i 4 dischi più freschi (o quasi) in...
Read More

Lascia un commento